Riflessologia Plantare

Il  mio nome è Silvia Nieddu, ho appreso le tecniche di riflessologia plantare integrata alla cromopuntura presso la Scuola  di Medicina Olistica a Milano. Attualmente pratico trattamenti di riflessologia plantare integrata con la cromopuntura applicazione dei colori su punti e zone riflesse del piede, e anche con l’applicazione dei fiori di bach.
Ho scelto di utilizzare la riflessologia plantare come metodo olistico in quanto ho potuto constatare durante le mie sedute il benessere che le persone traggono  sia a livello fisico che mentale, spirituale, questo per me è stato un incentivo e una grande soddisfazione. La riflessologia attraverso la pressione su zone riflesse dei piedi aiuta a sciogliere le tensioni muscolari, nervose, rafforza il sistema immunitario, elimina i blocchi emozionali, aumenta la  capacità di compensazione agli stimoli esterni. La riflessologia plantare mi permette  di cogliere i messaggi di tensione che ci possono essere in alcuni punti del tuo corpo che sono sempre veritieri, in modo da scioglierli riportando l’ armonia nel tuo organismo.
Il trattamento permette di arrivare ad uno stato di profondo rilassamento eliminando così tutto lo stress accumulato  dai  ritmi quotidiani  sempre più frenetici imposti dalla società odierna. Il beneficio inoltre  può durare per diversi giorni dopo che ci si è sottoposti ad una seduta di riflessologia plantare. Il mio vuole essere un approccio olistico e naturopatico verso chi mi verrà a trovare in studio dando cosingli  alimentari, abbinando rimedi naturali, di drenaggio o di sostegno delle debolezze costituzionali, o di tipo floreale per una riarmonizzazione del piano emotivo.
“Sedere ai piedi di un paziente è un atto di umiltà, di amore e di professionalità”.
Elipio Zamboni,